Addetto al Ricevimento Alberghiero

Corso di Formazione - Addetto al Ricevimento AlberghieroAddetto al Ricevimento Alberghiero

Il corso di formazione Addetto al Ricevimento Alberghiero è rivolto a formare la figura indispensabile che andrà ad occuparsi del Front Office e del Back Office della struttura ricettiva spiegando nel dettaglio il funzionamento del Software Gestionale Alberghiero e il Web Marketing (come promuovere l’attività sui più popolari siti del settore turistico Trivago e TripAdvisor). Corso fondamentale per chi vuole lavorare come dipendente in un albergo, oppure per chi possiede un attività turistica e vuole ampliare le proprie conoscenza su gestione e promozione o anche per chi vuole avviare una nuova struttura ricettiva.

Iscriviti al Corso

Il corso è costituito da

  • Dispense (.pdf)
  • Video (presentazioni animate)

Descrizione

In questo corso troverete tutti i passi che effettua l’addetto di ricevimento insieme al cliente riguardanti:

  • Il periodo in cui il cliente ricerca la struttura che desidera
  • La struttura che si promuove per essere scelta dal cliente
  • Il momento in cui il cliente arriva presso la struttura
  • Cosa succede durante la permanenza dell’ospite
  • Le procedure da svolgere durante la partenza del cliente
  • Come si dovrà comportare l’addetto di ricevimento dopo che il cliente avrà terminato il suo soggiorno

Caratteristiche

Gestionale alberghiero: Come è strutturato e come funziona il software gestionale alberghiero

Web marketing: Oltre al ciclo del cliente il corso insegna come promuovere la struttura ricettiva sul web ottimizzando il posizionamento sui principali motori di ricerca attraverso l’utilizzo dei più popolari siti del settore turistico quali trivago e tripadvisor:

  • Come scrivere un ottima descrizione dell’attività ricettiva
  • Come migliorarsi attraverso le recensioni dei clienti
  • Come portare l’attività ad ottenere certificati di eccellenza
  • Come ottimizzare la posizione nei principali motori di ricerca

Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono apprendere le nozioni fondamentali per avviare una attività di tipo turistico o per poter lavorare come operatore di ricevimento in una struttura ricettiva

Docente

Chiara Rossu

Iscriviti al Corso

Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e/o di altri siti per inviarti pubblicita' in linea con le tue preferenze. Se accedi a qualsiasi elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie.

Informativa Privacy

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi